Settore Business

Settore Business

L’inquinamento atmosferico è una delle principali cause di danno per la salute umana e per i materiali esposti sia all’aperto che all’interno degli edifici delle città.

Gli attuali sistemi HEPA (High Efficienty Particulate Air) fanno parte della categoria dei cosiddetti “filtri assoluti”, a cui appartengono anche i filtri ULPA (Ultra Low Penetration Air). Sono denominati “filtri assoluti” perchè hanno un’elevata efficienza di filtrazione e vengono utilizzati nel settore medico come: sale operatorie, sale di rianimazioni ecc. Necessitano di molta manutenzione (sostituzione) e verifiche periodiche.

Da vari studi promossi e finanziati dalla Commissione Europea sulla qualità dell’aria indoor, coinvolgendo 5 paesi europei inclusa l’Italia, hanno evidenziato che le concentrazioni di pm10 e di CO2 negli uffici sono generalmente più elevate che nell’aria esterna, con evidenti conseguenze sulla salute dei lavoratori.

Oggi più che mai l’attenzione delle aziende è rivolta a scelte di sostenibilità dove il risparmio energetico e il benessere dei dipendenti risulta essere una strategia di comunicazione e di trasmissione dei valori aziendali indispensabile e vincente.

I sistemi MICROSAN ITALIA permettono di risparmiare energia grazie alla minore esigenza di ricambio d’aria negli uffici e al raggiungimento di un ottimo livello della qualità dell’aria indoor in assenza e in presenza di persone.
I sistemi MICROSAN ITALIA risultano essere particolarmente performante in quanto riesce a distruggere il 99,9% dei contaminanti indoor: polveri sottili, smog ed emissioni industriali, composti organici volatili, fumo, residui chimici di detergenti e profumi, virus, batteri, muffe e allergeni, come nessun altro sistema presente sul mercato.

Chiedi una consulenza