Chi siamo

Chi siamo

Microsan Italia, società dedicata alla ricerca, allo sviluppo e alla progettazione di Sistemi Integrati di sanificazione e controllo della qualità dell’aria, si propone come partner tecnologico per le soluzioni in tema di sicurezza ambientale.

Specializzata nel controllo e gestione del rischio Legionella, Microsan Italia sviluppa, progetta e realizza impianti e sistemi di sanificazione indoor e outdoor per applicazioni industriali, civili e del settore terziario.
Al fine di garantire la miglior consulenza in materia di sanificazione ambientale dell’aria, Microsan Italia si avvale di un team altamente qualificato e specializzato che si occupa di gestione del rischio e analisi chimico-biologiche.

Microsan Italia collabora con laboratori di analisi indipendenti e certificati secondo i più alti e rigorosi standard operativi quali UNICEI-EN ISO/IEC 17025:2018, ISO 9001:2015.

Mission

Analizziamo, monitoriamo e miglioriamo la qualità dell’ambiente in cui viviamo con l’aiuto della tecnologia, per proteggere la salute delle persone in modo ecosostenibile.

Vision

Vogliamo essere il punto di riferimento nel settore del controllo e della sicurezza ambientale per migliore la vita delle persone. Un’azienda innovativa che propone prodotti tecnologicamente avanzati e sistemi evoluti.
Particolare attenzione verrà data alla tutela della salute e alla salvaguardia dell’ambiente, a ridurre i costi energetici e le emissioni nocive.

Manifesto

Chi si affida a Microsan Italia non solo risolve nell’immediato il problema degli agenti inquinanti presenti nei propri ambienti indoor, ma contribuisce a prevenire il problema nel lungo termine con una protezione e controllo continui, con riduzione di interventi quindi riduzione di costi e di consumi avendo sempre una situazione ottimale.

Questo processo virtuoso porta alla riduzione di sprechi che giovano alla salvaguardia ambientale in termine CO2 risparmiato per tutti i processi eliminati.

Dove siamo

Microsan Italia srl
Via Giuseppe Antonio Landi, 13
40132 Bologna BO

Media

Linea Verde - del puntata 2 maggio 2020

Mi Manda RaiTre - puntata del 6 maggio 2020

TGR Calabria

RadioBruno - puntata del 7 aprile 2020